• AFFILIATO IMPRESA AUTONOMA
    D.I. Mastrotto Giacomo
    Via Generale Vaccari, 3 - Montebello Vicentino 36054
    Tel.: 0444 440567 - Email: montebello@retecasa.it
    P.Iva 04122540240 - REA VI-380827

Cerca un immobile

Cerca un immobile

ARREDARE CON LE PIANTE!

ARREDARE CON LE PIANTE!

Perché e come utilizzare le piante per abbellire

Condividi
Pubblicato il 01-02-2020

Dal momento di arredare un’abitazione si pensa sempre a mobili, tappeti, specchi, divani e tanto altro. Non si considerano le piante, piccole, grandi, grasse, da frutto o aromatiche; molto spesso non si ha proprio lo spazio per dei vasi, se non nell’angolino che nessuno guarda!

Cerchiamo di capire perché è utile arredare con le piante. Oltre alla bellezza dovuta a colori, forme e odori, sono un toccasana per la nostra salute. Averne qualcuna in salotto, cucina e nelle camere può solo contribuire a purificare l’aria riossigenandola. Inoltre, il verde in casa è sinonimo di vitalità, che contrasta così tanto con il grigiume dei centri abitati.

Negli ultimi anni le piante sono diventate un vero e proprio complemento di arredo, non sono presenti solo nei vasi sopra ai mobili, ma vengono creati dei mobili finalizzati ad accogliere il verde. Si trovano per esempio installazioni sospese, lampade, mobili della cucina con degli incavi, vasi e porta vasi scenografici, oggetti di riciclo utilizzati come vasi (brocche, caraffe, cestini, vecchi acquari ecc), pareti rivestite di terra sulla quale piantare e molto altro.

Conoscendo questo mondo, scoprirete che esistono piante per ogni abitazione ed esigenza. Non tutte hanno bisongo di cure quotidiane e di luce diretta, insomma esistono delle piante che possono sopravvivere anche a chi non ha il pollice verde.

Vi lasciamo delle idee per aiutare ad orientarvi nelle mille possibilità di arredo con le piante: Designmag.

Alcune spunti per abbellire il salotto, che è solitamente la parte della casa più ampia e dove ci si può sbizzarrire: Pianetadesign.

Infine, non si possono tralasciare le piante grasse da interno, semplici da tenere in vita e allo stesso tempo scenografiche: Curioctopus

 

FONTE: Myinteriordesign