• AFFILIATO IMPRESA AUTONOMA
    D.I. Mastrotto Giacomo
    Via Generale Vaccari, 3 - Montebello Vicentino 36054
    Tel.: 0444 440567 - Email: montebello@retecasa.it
    P.Iva 04122540240 - REA VI-380827

Cerca un immobile

Cerca un immobile

COME ACCOGLIERE IL CLIENTE

COME ACCOGLIERE IL CLIENTE

Non c’è mai una seconda occasione per fare una prima ottima impressione.

Condividi
Pubblicato il 10-01-2019

Torna il “Giovedì Informato” e oggi trattiamo un argomento assolutamente da non sottovalutare:

COME ACCOGLIERE IL CLIENTE IN CASA?

Non c’è mai una seconda occasione per fare una prima ottima impressione.

Vediamo alcune semplici regole da rispettare:

1. Ordine e Pulizia! Riordinate e pulite tutte le stanze come se l’ospite fosse una persona importantissima e della quale temete il giudizio …

2. Togliete ricordi, foto e dettagli personali o comunque cercate di limitarli. Non conosciamo i clienti e non possiamo sapere cosa potrebbero suscitare in loro i vostri “ricordi”.

3. Luce. Accendete anche di giorno tutte le luci della casa. Così il cliente potrà girare tranquillamente per l’abitazione senza il continuo e imbarazzante impiccio “dell’accendi - spegni”.

4. Voi e i vostri familiari dovete accogliere gli ospiti senza essere però una presenza troppo assillante e se vi affidate ad un agente immobiliare lasciate che faccia il suo dovere …

5. Svuotare! Spesso senza accorgerci i mobili delle nostre case vengono ricoperti e tappezzati di oggetti o complementi d’arredo inutili e dimenticati.

6. Coerenza. Le foto dell’annuncio devono rispettare lo stato della casa.

7. Gli acquirenti magari non amano gli animali o sono allergici ai loro peli. Evitate che vi sia un incontro-scontro.

8. Odori e Profumi. Evitate sostanze e prodotti con odori troppo marcati. Arieggiate la casa.

9. Ideali politici e Religione. Se possibile evitate di esporvi troppo in termini politici e religiosi.