• AFFILIATO IMPRESA AUTONOMA
    D.I. Mastrotto Giacomo
    Via Generale Vaccari, 3 - Montebello Vicentino 36054
    Tel.: 0444 440567 - Email: montebello@retecasa.it
    P.Iva 04122540240 - REA VI-380827

Cerca un immobile

Cerca un immobile

UN NATALE UN PO’ DIVERSO, UN NATALE PER L'AMBIENTE!

UN NATALE UN PO’ DIVERSO, UN NATALE PER L'AMBIENTE!

Forse non è così difficile unire il natale all'ecologia.

Condividi
Pubblicato il 07-12-2019

Il Natale viene sempre vissuto all’insegna dei regali, dell’abbondanza, della famiglia, dei mille giri per fare gli ultimi acquisti e per salutare i parenti che si vedono poco. Non si pensa molto a risparmiare, o meglio, a prendere delle decisioni che facciano del bene anche al nostro ambiente, nonché a noi stessi.

Proviamo a contrastare la nostra voglia di comprare quelle bellissime decorazioni su Amazon, che se durano un mese è tanto, e se anche lo durassero abbiamo già visto altre decorazioni che ci piacciono per i successivi 5 anni. Perché non ci mettiamo in gioco e proviamo a costruire con le nostre manine delle decorazioni che ci faranno sentire orgogliosi quando saranno finite?

Ovviamente, da questo discorso togliamo le lucine, che se anche non ecologiche, non possono mancare!

Ecco alcune idee per costruire da zero un presepio originale ma semplice, utilizzando materiali di riciclo: Robadadonne

Queste idee per le decorazioni dell’albero sono veramente ecologiche: viene utilizzata persino la frutta, altre possibilità invece si possono riutilizzare negli anni cambiandone il colore, così risultano diverse e nuove: Puorfemme.

Di solito, l’esterno delle case non è così tanto addobbato come l’interno. Una piccola ghirlanda sulla porta e basta, grazie a questi spunti potete realizzare degli oggetti natalizi con materiali insoliti: Faidatecreativo.

Infine vi proponiamo alcune opzioni per riempire la tavola il giorno di Natale di decorazioni e graziosi segnaposto: Faidatecreativo.